Riccardo Ricci, Classe 1996. Nasce a Roma ereditando la passione per la musica dal padre Mauro che a 6 anni decide di regalargli la prima chitarra. Inizia da autodidatta, coltivando anche la passione per la batteria che sarà il suo primo strumento per 10 anni. Dopo anni di studio ed esperienza live da chitarrista completamente autodidatta, all’età di 17 anni inizia il suo percorso di studi presso il “Saint Louis – College of Music” di Roma. Luogo dove avrà la possibilità di studiare con alcuni tra i più importanti professionisti italiani ed esteri tra i quali Nico Stufano, Lello Panico, William Stravato, Michele Papadia, Vincenzo Presta, Antonio Solimene, Silvio Relandini e molti altri.
Durante il suo percorso colleziona varie esperienze live di rilievo in Italia e a l’estero. Viene scelto per suonare come prima chitarra nell’orchestra del Saint Louis dove avrà la possibilità di misurarsi e suonare live con artisti del calibro di Beppe Vessicchio, Tullio De Piscopo , Diodato e Roy Paci.
Nel 2021 si laurea in chitarra Rock Blues presso il “Saint Louis – College of Music” con il massimo dei voti con una tesi sperimentale che esplora nuove ed originali tecniche di composizione ed armonizzazione. Tuttora continua gli studi confrontandosi con alcuni tra i più importanti compositori e professionisti internazionali tra cui Paolo Vivaldi, Pasquale Catalano, Ludovico Fulci, Silvio Relandini e tanti altri.
Nel 2022 firma la colonna sonora del cortometraggio “Into the weed” ed attualmente lavora come chitarrista, insegnante, compositore ed arrangiatore.
E’ di recente avvio il suo percorso di Producer di artisti emergenti, occupandosi anche di Mix e Master.