Emanuele Rizzi

Pugliese di origine, Emanuele Rizzi inizia a suonare la chitarra all’età di 12 anni da autodidatta e in un secondo momento si avvicina al basso elettrico. Dopo la maturità si trasferisce a Roma nel 2012, specializzandosi nell’ambito della musica e della didattica.

Dal 2012 al 2014 frequenta il Centro per la Formazione Artistica Percento Musica sito in Roma, dove si formerà grazie ad artisti di fama internazionale, tra cui Massimo Moriconi, Luca Pirozzi, Fabio Zeppetella, diplomandosi a pieni voti in basso elettrico e contrabasso. Nel marzo del 2018 si laurea in basso elettrico ad indirizzo pop al Conservatorio di Frosinone e nel marzo del 2023 ottiene la laurea magistrale in DAMS – teatro, musica, danza presso l’Università Roma Tre.

Innumerevoli sono i concerti ed esibizioni dal vivo che ha collezionato nel corso della sua carriera artistica con diversi complessi musicali ed orchestre di spicco, tra cui l’Orchestra Pop del conservatorio L. Refice di Frosinone e la DAMS jazz band dell’Università di Roma Tre. Inoltre, vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fausto Leali, Tiziana Rivale, Carlotta Proietti e partecipazioni a festival notevoli come il Fara music festival, Sanremo Rock, il Festival dei Conservatori e molti altri.

Quella di Emanuele è una didattica aperta e dinamica, che pone al centro l’allievo, il quale sarà libero di esprimere la propria creatività e i propri gusti musicali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.

    Leggi la nostra Privacy Policy