Riccardo Adamo

Giorgio Natangeli sviluppa sin da piccolo l’amore per la musica e inizia a studiare pianoforte a 9 anni con il M° Pier Giorgio Dionisi. Ha frequentato la sezione musicale della Scuola Media
Statale Ottorino Respighi di Roma periodo nel quale iniziò l’esperienza orchestrale che lo porterà poi a frequentare il corso di batteria con il M° Francesco Caprara e con il M° Mario Lineri.

Ammesso al Conservatorio di Latina Ottorino Respighi (stessa denominazione della scuola media frequentata in precedenza, casualità e destino?) ha studiato con M° Pietro Iodice e M° Roberto Gatto, diplomandosi nel 2019 in Batteria e Percussioni Jazz. Ha quindi perfezionato la preparazione studiando con il M° Gregory Hutchinson e M° Ettore Fioravanti.

L’impegno artistico è cresciuto negli anni di pari passo agli studi, ha fatto parte dell’orchestra giovanile dell’Accademia Musicale di Roma Capitale AMRC diretta dal M° Carlo Stoppoloni, si è inserito in progetti musicali esistenti e altri fondando band, tra i tanti vale la pena citare “I Tremendi” gruppo Alternative Rap, “Fvzz Popvli” gruppo psych-rock, “Diserta!” progetto sperimentale con sax, basso; ha anche collaborato come turnista con il gruppo rock “Black Rainbows”. Grazie alle diverse tournée si è esibito in oltre 200 concerti in 10 nazioni diverse.

Ha tenuto e tiene tuttora corsi di batteria a studenti di tutte le età e background, collaborando con numerose scuole e associazioni del territorio romano come lìAccademia Musicale di Roma Capitale e le associazioni Sol Fa Mi, Colors of Music, Flauto Magico, Assoc. Musicale Eschilo. Nelle docenze ho sempre dato molto valore all’espressione musicale personale e originale, adattando il metodo
d’insegnamento al fine di rendere l’esperienza d’apprendimento stimolante e divertente, oltre che completa e soddisfacente.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.

    Leggi la nostra Privacy Policy