Alessandro Dolci

ALESSANDRO DOLCI è Pianista, Compositore e Producer Musicale. Si è diplomato al Conservatorio G.Verdi di Milano con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Fondamentale per la sua formazione il rapporto con Massimiliano Damerini; ha studiato anche con Eugenio Bagnoli, Pierre-Laurent Aimard e Sandro Gorli.

È diplomato al LUISS Master of Music in management del business musicale ed ha vinto numerosi concorsi. Pierre-Laurent Aimard lo ha definito “un pianiste brillant, curieux et engagé…” mentre per Klaus Huber “Alessandro possiede una musicalità intelligente, ricca e matura. Una spazializzazione sonora molto ricca e raffinata. Grande virtuosismo completamente al servizio della musica, polifonia di timbri: è molto raro, oggi, che il pianoforte mi colpisca fino a questo punto…”, ed Helmut Lachenmann disse “Alessandro Dolci è un artista brillante … mi sembra importantissimo che un musicista di tale talento si dedichi alla musica contemporanea …”.

Intensa è stata la sua attività artistica che lo ha visto esibirsi nei principali teatri italiani e all’estero. Attualmente si dedica anche alla produzione musicale per videoarte, cinema e musica pop con diverse importanti produzioni e collaborazioni.

È Cultivator della Tavistock Community (The Tavistock Institute of Human Relations di Londra), in cui coordina un task-group sulla comunicazione non verbale analogica.

La sua biografia completa è scaricabile da: http://www.cidim.it/cidim/content/314648?id=298086

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.

    Leggi la nostra Privacy Policy