Patrizio Destriere

Patrizio Destriere è un musicista attivo sulla scena musicale italiana da oltre 20 anni in contesti che vanno dalla musica classica al jazz, dalle esperienze pop alla musica elettronica, con collaborazioni con nomi importanti della scena internazionale.

Ha studiato nei Conservatori di Perugia, Benevento, Latina e Roma, diplomandosi in sassofono solistico, sassofono jazz e musica elettronica e si è specializzato partecipando a importanti stages con Jean Marie Londeix, Eugene Rosseau , Paolo Fresu (jazz), Claudio Rufa, Francis Dhomont e Giancarlo Gazzani.

Al suo attivo vanta un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero nei teatri e nelle sale concerto più importanti. Si è esibito in formazioni che vanno dal duo con pianoforte al duo, trio, quartetto, quintetto ed ensemble di sassofoni, big band, grande banda (120 esecutori) e orchestra sinfonica, sia come orchestrale che come solista.

Ha collaborato e inciso per alcuni progetti discografici come strumentista, arrangiatore e produttore di generi eterogenei e attualmente è orchestrale presso la Banda Centrale della Marina Militare in qualità di sassofono soprano, con il quartetto di sassofoni Xas Saxophone Quartet, con il quartetto jazz a suo nome (Patrizio Destriere BoProject), nel gruppo di swing italiano ‘Conosci Mia cugina’, nelle big band ‘Mambo Puente Latino Orquesta’, diretta da Elvio Ghigliordini, e la Buddy’s Place Big Band, formazione basata sulle musiche di Buddy Rich.

Alcuni suoi saggi sono stati pubblicati sulla rivista “I Fiati”.

Biografia completa

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.

    Leggi la nostra Privacy Policy